Biografia
Angelo, nasce a Caserta(CE) l'11/08/1992, sotto il segno del leone, terzo di quattro fratelli.
Cresce con la sua passione per la musica e il canto, ascoltando tutti i tipi di musica senza far distinzione di genere. Ad ogni cerimonia in famiglia non aspettava altro che il momento delle esibizioni che eseguivano gli artisti della canzone napoletana per poi mettersi sempre in prima fila ed aspettare che lo facessero cantare. Quindi questa passione che ha sempre coltivato da piccolo, la mette in atto all'età di 15 anni nell'anno 2007, grazie alla sua famiglia che ha sempre creduto in lui.

Nel 2007 inizia il grande sogno di Angelo e cioè quello di incidere il suo primo lavoro discografico già da professionista anche se alle prime armi. Quindi emerse con il suo primo lavoro discografico intitolato "’E figli e stà città" i cui arrangiamenti furono curati dal M°Paolo Convertito nonché autore di testo e musica della canzone che diede il titolo al cd appunto ‘E figli e stà città.

In questo cd ci sono 8 brani inediti tutti arrangiati dal M°Convertito nei quali hanno suonato: alla batteria Pasquale Iadicicco, alla chitarra Adriano Guarino, al basso Roberto Fabozzi, tastiere e programmazioni Paolo Convertito, cori Paolo Di Ronza. In tutto l'anno 2008 venne pubblicizzato questo lavoro discografico e le cose andarono abbastanza bene da dare ancor più fiducia sia ad Angelo sia alla sua produzione nonché la sua famiglia. Infatti fra la fine del 2008 e l'inizio del 2009, Angelo e la sua produzione decidono di andare avanti e quindi incidere un secondo lavoro discografico al quale venne dato il titolo "Il senso della vita" arrangiato dal M°Aberto Costa.

Il senso della vita, contiene 8 brani inediti nei quali hanno suonato:alla batteria Tonino Mambelli, alle chitarre Mario Flaminio e Claudio Romano, al basso Sergio Di Gennaro, al sax Gaetano Campagnoli, alla tromba Peppe Fiscale, al trombone Alessandro Tedesco, tastiere e programmazioni Alberto Costa, cori Mery e Susy. Angelo in questo secondo progetto, ha assistito con molta più passione ed’è stato sempre presente agli arrangiamenti, entrando più nel vivo della musica assistendo alle registrazioni di ogni singolo strumento. Un'esperienza per lui molto bella e indimendicabile. Il cd "Il sendo della vita" venne pubblicizzato nell’anno 2009 e nell'arco di quell'anno rientrarono tante soddisfazioni. Quindi visto che il prodotto iniziava a funzionare come si deve, dopo una riunione fra la produzione, lo stesso Angelo, l'arrangiatore M°Nino Danisi e la direzione artistica formata da Massimo Arciello e Giuseppe Turco, decisero di incidere un terzo lavoro discografico questa volta iniziando a fare piccoli passi in avanti, quindi molto attenti ad ogni minimo particolare e cercare di farlo al meglio. Infatti tutti insieme dedicano anima e corpo a questo progetto dando tutti il 100% delle loro capacità, iniziando dalla scelta delle canzoni molto più accurata, cercando i musicisti più gettonati del momento e un bravissimo tecnico del suono il M°Francesco Di Tullio. E alla fine dell’anno 2009 iniziano i lavori per questo cd per poi completarli a Marzo 2010.

A questo terzo lavoro discografico venne dato il titolo "Qualcosa di nuovo" e infatti ci furono tante belle novità iniziando dal numero delle canzoni invece delle solite 8 vennero incise 11 canzoni di cui 10 inedite, un'altra novità era l'11sima canzone che a differenza delle altre era già stata incisa dallo stesso Angelo nel cd "Il senso della vita" e alla canzone fù dato un nuovo arrangiamento e un nuovo sound ma non un nuovo titolo quindi venne riproposta la canzone "Nun o faje capì" per il semplice motivo che del cd precedente era una delle più richieste e infine una delle più belle novità è un duetto cantato da Angelo in collaborazione dell'ormai già affermato Nico Desideri (un grande artista della canzone napoletana e non solo grande artista ma grande persona) "Nun te preoccupà". Tutti e tre i lavori discografici di Angelo Angelino sono in vendita in tutti i negozi specializzati distribuiti dalla D.ERS Italia e li puoi trovare anche sul sito della stessa casa discografica ovvero: www.dersitalia.com